Musical glass, non ha bisogno di molte presentazioni.
E’ esattamente quello che fa, ovvero è un bicchiere da vino che suona come uno strumento musicale.
Basta riempire o svuotare il calice fino al livello della nota che si vuole suonare e ruotare il dito sul bordo del bicchiere per emettere il suono.

Prodotto da Nostalgic, Musical Glass è realizzato con cristallo austriaco ed è caratterizzato dalle linee disegnate sul lato della sua coppa per indicare quale nota è possibile suonare con un certo volume di vino. Le note che possono essere eseguite coprono un’intera ottava, il che vuol dire che è possibile formare una vera e propria orchestra di vino con più calici musicali.

Non illudiamoci però che questa sia un’idea del tutto originale! Non siamo di certo i primi a dilettarci con gli amici con calici musicali. Uno strumento conosciuto come “glass harmonica” esisteva già nel 1700. Quello che farete voi con i vostri amici a tavola, di sicuro l’ha già fatto Maria Antonietta alla corte di Francia.

Se volete stupire i vostri ospiti potete esercitarvi ascoltando i Pink Floyd o David Gilmour che hanno utilizzato la glass harmonica per realizzare rispettivamente “Shine on you crazy diamond” e “A pocket full of stones”. Per i più audaci: date un occhio anche all’MTV unplugged dei Korn.

 

Musical-Glass-2

Effetti collaterali: finirete subito tutto il vino nel tentativo di suonare la note giusta; se siete approdati su questa  pagina cercando idee originali per San Valentino, vi consigliamo in caso di non giustificarvi poi dicendo che lo faceva anche Maria Antonietta!