Cos’è

#Chianticool è la nuova sezione presente all’interno del sito del Consorzio che raccoglie i contributi Instagram che sono stati taggati con l’hashtag #chianticool. Gli hashtag rappresentano delle parole chiave (precedute dal simbolo #) che gli utenti possono aggiungere alle proprie foto, in modo tale che queste possano poi essere ricercate per argomento da tutti gli user!

La nostra idea di cool

L’hashtag #chianticool vuole incoraggiare le persone a raccontare in quali momenti, con chi e come amano vivere il Chianti, per comporre un racconto collettivo in cui ciascuno potrà condividere le proprie esperienze, le proprie avventure ed i propri gusti! Nuove modalità di interazione sociale quali Instagram ci danno la possibilità di farlo con immediatezza, freschezza e creatività. Insomma, in perfetto stile Chianti!

992979_651308578230398_974575282_n
Jump! I vincitori del blind tasting organizzato dal Consorzio in America, in giro per le aziende del Chianti! @Azienda Agricola Corbucci

Istruzioni per l’uso

1. Scatta una foto su Instagram.

2. Aggiungi alla didascalia l’hashtag #chianticool e condividi la foto!

3. Vai sulla pagina #chianticool del nostro blog per vedere subito la tua immagine insieme a quelle condivise dagli altri utenti!

cc
La pagina #chianticool!