Che ormai non si possa più parlare di turismo quanto piuttosto di una molteplicità di turismi è un fenomeno più che evidente.
Non esiste più un solo modo di viaggiare ma ci sono sempre più svariate possibilità per per organizzare I propri viaggi in maniera sempre più personalizzata e adeguata ai propri interessi.

Volete una prova? Wine Design Hotel

Wine-D-H_2

Già da tempo il design hotel rappresenta una categoria specifica di alberghi, caratterizzati da una forte sperimentazione spaziale, da nuove tendenze di interior design, da nuove tipologie di servizi offerti, perfetto per chi cerca un rapporto emotivo con il luogo in cui soggiorna.

A Caminha, in Portogallo si va oltre, e si tenta di unire l’esperienza di un luogo di design d’avanguardia con l’esperienza del gusto. Il design wine hotel non è un complesso eco-sostenibile solo architettonicamente ma lo è anche dal punto di vista enogastronomico poichè si appoggia a tutte le realtà locali offrendo la possibilità ai suoi ospiti di sperimentare I sapori e I gusti di di quella specifica regione portoghese. Un modello di turismo sicuramente da importare anche in Italia.