La Pasqua è con chi vuoi, anche a tavola: se per l’occasione non sai ancora cosa presentare ai tuoi ospiti, ecco qualche idea per portare in tavola i piatti della tradizione… con un twist creativo e in pieno stile #chianticool! Cominciamo con un grande classico: la torta pasquale (con le uova dentro però!)

torta

È buona, sana, piace a tutti (vegetariani compresi) e in tavola è sempre un successo! Servila con un Chianti fresco ma intenso, perfetto con questa deliziosa entrée.

Poi, va bene la creatività in cucina, ma a Pasqua l’agnello non può mancare! Proponetelo così: a bocconcini, stufato con le verdure che preferite. porterete in tavola la tradizione, ma in versione light. Rossa la carne, rosso il vino: da bere, naturalmente un Chianti strutturato e persistente, adatto al sapore deciso e particolare dell’agnello.

bocconcini pasqua

Gran finale con dessert a sorpresa: le campanelle pasquali. Niente crema e niente panna, troppo pesanti a fine pranzo: proponete questi deliziosi muffins a forma di campana e nessuno potrà dire di no.

campane

Belli, buoni e semplici: basta un poco di zucchero e il gioco è fatto! Per accompagnare, un vinsanto Chianti DOC dolce quanto basta e il pranzo di Pasqua si conclude in bellezza  🙂