Suggestioni di terre lontane e passione per i viaggi si fondono nello spirito di Elite TO BE, nata dalle intuizioni e dalla profonda sensibilità estetica di due professionisti friulani, i fratelli Franco e Carlo De Re. L’idea guida del loro nuovo grande progetto è marcare la forza del design made in Italy con un omaggio al vino, altra grande eccellenza di casa nostra, amata in tutto il mondo.

Nasce così “Eno”, linea presentata ai Saloni più importanti del settore, da quello di Milano al Maison&Objet di Parigi. Una linea di complementi d’arredo interamente dedicata all’area living e al mondo del vino unica nel suo genere.
Per gli amanti del vino e non solo, Eno apre una prospettiva nuova sul modo di vivere gli spazi della convivialità, siano essi privati che commerciali: la soluzione perfetta per enoteche, ristoranti e cantine, ma anche per la casa. La collezione è stata progettata dai fratelli De Re sulla scia delle suggestioni di lunghi viaggi in terre lontane, rivisitate però con un gusto tutto italiano. Tavoli, sedie, lampade, divani e poltrone realizzate con legni antichi e fusioni metalliche ipertecnologiche.

Masterpiece della linea Eno è la Libreria del Vino, soluzione all’avanguardia in cui legno e materiali grezzi si fondono in una perfetta mimesi tra arredo e ambiente. Nata per lo stivaggio di bottiglie pregiate, ENO è un sistema di alcove modulari in cui trovano alloggio bottiglie di diverse dimensioni, adattabile anche a grandi pareti grazie alla scaletta scorrevole in ferro che permette di raggiungere le etichette riposte più in alto.

La collezione Eno è caratterizzata da un forte legame agli elementi iconici del mondo del vino. Qualche esempio? I preziosi appendiabiti La Vit e Treo, entrambi ricercati oggetti di design che hanno come musa ispiratrice la vite, ripensata come eclettico elemento d’arredo e in perfetta sintonia con il  mood Eno.

la-vit1

treo