Il festival internazionale della fotografia Cortona On The Move per il terzo anno consecutivo torna a collaborare con il Consorzio Vino Chianti per il Premio internazionale Happiness on the Move /Felicità in Movimento: il Chianti -denominazione conosciuta e amata in tutto il mondo – viaggia e si racconta attraverso la lente dei fotografi.

Nella Conferenza stampa del prossimo 27 aprile a Milano verrà presentata l’Edizione 2016 di Cortona On The Move, che promuove il lavoro dei fotografi professionisti ed emergenti anche attraverso il premio internazionale Happiness on the Move /Felicità in Movimento, organizzato con la partnership del Consorzio Vino Chianti e dedicato al tema della felicità. Le iscrizioni si apriranno il 18 aprile 2016 e il vincitore, selezionato da una giuria di photoeditor ed editori internazionali, si aggiudica un premio di 4.000 euro finanziato dal Consorzio Vino Chianti. Il progetto scelto sarà esposto a Cortona On The Move 2017.

Comunicare il vino attraverso la cultura è fondamentale e rende l’iniziativa ancor più stimolante: vino e territorio diventano il binomio perfetto di racconti per immagini che suscitano emozioni indelebili. Così il Presidente del Consorzio Vino Chianti Giovanni Busi: “Siamo soddisfatti della collaborazione, del premio e dell’opportunità di poter colloquiare con un pubblico al di fuori del nostro settore. Cortona è una cornice affascinante dentro alla quale si diffonde una forte identità di territorio con la passione di un progetto internazionale che attira addetti ai lavori da ogni parte del mondo. La felicità in movimento del premio è il nostro leit motiv, un filo rosso, come il Chianti da raccontare ed esperire”.