Al via la social media week: cinque giorni per discutere, confrontarsi sui cambiamenti dei nostri comportamenti e del nostro modo di comunicare nell’era della tecnologia. Dal 12 al 16 settembre Roma ospita la Social Media Week, giunta alla sua terza edizione e organizzata da Business International. L’evento, dedicato alla rete e ai sui molteplici aspetti, quest’anno ha come tema centrale “THE INVISIBLE HAND: HIDDEN FORCES OF TECHNOLOGY”: ovvero,  attraverso approfondimenti e testimonianze di relatori proventienti da tutto il mondo, si discuterà del ruolo fondamentale della tecnologia e delle sue potenzialità che, anche in maniera nascosta, ogni giorno modellano i comportamenti degli utenti, trasformandone il modo di interagire, consumare e comunicare.

Il calendario della Social Media Week sarà scandito da numerosi incontri tematici ideati per imprenditori, manager e appassionati di tecnologia e digitale, così come di Arte, Musica e Cinema. Oltre a questi argomenti, ci sarà spazio anche per parlare di Food&Wine con tanti eventi in cartellone dedicati al tema e declinati in ambito social. Si parlerà degli influencers del mondo del vino 2016 con Marilena Barbera, unica italiana citata nella classifica di Social Vignerons sui personaggi che costituiscono la Top 20 degli influencers nel mondo del vino sui social media a livello globale. Dal vino al cibo, si parlerà del sempre crescente fenomeno del deliveryfood con Matteo Sarzana, General Manager di ItalyDeliveroo e Daniele Contini, Country Manager Italy di Just Eat.