#cotm2014: the winner is…Carla Kogelman!

Lug 4, 2014 | Notizie

Il Premio Internazionale ONTHEMOVE Happiness On The Move, promosso da Cortona On The Move insieme al Consorzio Vino Chianti premia il lavoro –incantevole-  di Carla Kogelman.

Per decretare il vincitore del Premio Internazionale ONTHEMOVE Happiness On The Move  una giuria internazionale ha visionato i lavori di oltre duemila fotografi (il doppio rispetto all’anno scorso!) provenienti da tutto il mondo. La fotografa olandese vince la terza edizione del prestigioso Premio con Hannah & Alena, un racconto per immagini della vita quotidiana di due bambine nate e cresciute in un piccolo villaggio che basa la propria economia sulla coltivazione biologica.

Immagini che parlano di famiglia, legami, relazioni – tra di loro e con il mondo esterno- all’interno di un continuum spazio temporale che fa da sfondo a tutto il lavoro. L’opera della Kogelman Hannah & Alena ha spunti autobiografici: ed è proprio dalla condivisione così autentica e sincera di una parte di sé tanto intima e profonda che il lavoro trae la sua forza espressiva.

Hannah & Alena, incantevole e affascinante nella semplicità di ogni scatto, verrà prodotto da Cortona On The Move ed esposto nell’edizione 2015 del festival, mentre il Presidente del Consorzio Vino ChiantiGiovanni Busi, premierà Carla Kogelman il prossimo 19 luglio a Cortona. Happiness On The Move esprime contemporaneità e trasversalità in pieno stile #chianticool: per questo Il Consorzio Vino Chianti ha scelto di collaborare al progetto.

Il Chianti, global brand amato in tutto il mondo, oggi vive una nuova dimensione: fedeltà alla propria storia, con lo sguardo orientato al futuro. E il futuro sono i giovani, che conservano la tradizione, migliorandola.

La Giuria:

· Elena Boille – Internazionale

· Emma Bowkett – Financial Times

· Manila Camarini – D di Repubblica

· Jörg M. Colberg – Conscentious

· Olivier Laurent – Lightbox editor at Time

· Andrei Polikanov – Russian Reporter Magazine

· Arianna Rinaldo –  Direttrice artistica Cortona On The Move

· Kathy Ryan – New York Times Magazine

· Marie Louise and Maarten Schilt – Schilt Publishing & Gallery

· Nicola Tiezzi – Associazione Culturale On The Move

· Erik Wroons – GUP magazine