Il Chianti va Oltralpe con Vinexpo 2015

Giu 1, 2015 | Non categorizzato

Dal 14 al 18 giugno 2015 la città di Bordeaux ospita Vinexpo, esposizione internazionale di vini e distillati attiva dal 1981 e da sempre considerato tra gli eventi più importanti nel settore, polo di attrazione per i maggiori operatori del settore. A Vinexpo sono attesi circa 48 mila visitatori da oltre 120 nazioni: quella del 2015 è un’edizione all’insegna del business e dell’innovazione, decisamente innovativa e più in linea con le esigenze degli operatori.

Il Consorzio Vino Chianti parteciperà con il proprio stand, organizzato con un banco istituzionale e postazioni personalizzate per le dodici aziende aderenti, che qui potranno presentare e far degustare i propri vini Chianti d.o.c.g. (incluse sottozone, Superiore, Riserva, Vin Santo del Chianti) oltre che eventuali I.g.t. di produzione aziendale.

Ecco i nomi delle aziende presenti a Vinexpo 2015:

Cantine Fratelli Bellini – Castello di Poppiano – Guicciardini – Colognole – Fattoria Dianella – Fattoria Selvapiana – Ficomontanino – Malenchini – Piandaccoli – Streda Belvedere – Tenuta di Castelfalfi – Villa da Filicaja – Villa Travignoli