Chi sono

Chi siamo - Chianti Lovers

Il Chianti è più di un prodotto, è un’idea condivisa, un’icona di stile, l’oltrevino.

Se è vero che il suo stesso nome è così emblematico da essere sinonimo stesso della bevanda, allora è naturale pensare che gli amanti del vino non possano che essere amanti del Chianti.

E dunque parafrasando, Chianti lovers.

Chi sono? Sono appassionati di ogni genere ed età, di tutti i popoli e tutte le culture.

Sono amanti del buono e del bello, così come dei semplici piaceri del convivio.

Amano condividere esperienze, la tavola e la conversazione.

Sono curiosi per indole e senz’altro ostinati sognatori.

Mossi da un inguaribile ottimismo, vedono sempre il bicchiere mezzo pieno… di vino Chianti, naturalmente!

Amano il vino, ma più di tutto amano conoscere le persone dietro al vino: i volti, le mani, le idee, le storie di chi ogni giorno vive questo nobile mestiere. C’è troppa umanità per essere racchiusa in una sola bottiglia, ed i Chianti lovers questo lo percepiscono, s’immedesimano nel viticoltore come fosse un atleta per il quale tifare affinché compia l’impresa, come per i “buoni” nei film.

Come in un rinnovato umanesimo agricolo, vogliamo riportare l’uomo al centro: con la ragione e la tenacia del suo lavoro, con le sue faticose e lente conquiste, ma anche con i suoi errori e le sue contraddizioni.

Il Chianti è un prodotto per tutti, una bandiera di inclusività, autentico patrimonio italiano della cultura “Pop”, di cui tutti vorremmo si giovassero.

Se fosse un piatto, sarebbe senz’altro una pizza! Se fosse un indumento, sarebbe un blue jeans: uno di quei vestiti che fa sentire comodi e che sta bene, sempre, con tutto.

add_a_photo Gilberto Bertini

Chi siamo - Chianti Lovers Consorzio Vino Chianti