La scuola

Chianti Academy - Consorzio Vino Chianti

Per capire profondamente il vino, specialmente quando si parla di prodotti fortemente tradizionali e legati alle culture di luoghi come il nostro, non basta la sola degustazione ma occorre integrare la passione con lo studio.

E’ per questo che dopo la decennale ed intensiva esperienza promozionale istituzionale nei più distanti paesi del mondo, il Consorzio ha compreso l’importanza di questo strumento e deciso di investire in tal senso.Il progetto “Chianti Academy” consiste in un Master professionale articolato in quattro giornate intensive suddivise in due sessioni, durante le quali vengono spiegate tutte le caratteristiche tecniche e storiche pertinenti alla D.O.C.G. Chianti.

Le varie lezioni, tenute dal nostro Wine Ambassador in collaborazione con professionisti locali, toccheranno tutti i vasti argomenti di Storia, Cultura, Costume, Viticultura ed Enologia, Enogastronomia, Marketing e Comunicazione del vino, naturalmente accompagnati da esaustive batterie di degustazione tecnica.

Sono oltre trenta le diverse etichette selezionate a rappresentare tutte le categorie di produzione Chianti attualmente possibili.

Per accompagnare tutti gli appassionati partecipanti all’Academy, abbiamo pensato e disegnato per voi uno speciale “Chianti Lovers Kit” composto da un box in tiratura limitata contenente tutti gli strumenti di studio e lavoro personalizzati del perfetto Chianti Lover!

La Scuola - Consorzio Vino Chianti